Così sarà! La città che vogliamo

“Città all’orizzonte! Proiezioni per la Bologna che verrà”, il grande evento in diretta Facebook di ERT

Sarà un grande evento in diretta Facebook a chiudere la seconda fase del progetto Così sarà! La città che vogliamo
Al centro della serata saranno i lavori fatti e le idee proposte dalle ragazze e dai ragazzi di Bologna, coinvolti negli scorsi mesi in diverse attività tutte dedicate alla esplorazione di nuovi orizzonti di valore da porre alla base della fondazione di una nuova città.
L’appuntamento è per venerdì 29 gennaio, dalle ore 17, in diretta sulle pagine Facebook:
Nella prima parte della serata si terrà un dialogo fra l’assessore alla cultura del Comune di Bologna Matteo Lepore e alcuni rappresentanti degli oltre 600 studenti e studentesse che hanno partecipato alle attività della seconda fase del progetto. Il dialogo partirà da 6 domande legate ai valori su cui i ragazzi hanno lavorato durante i laboratori scolastici: tecnologia, pari opportunità, ecologia, mobilità, scienza, cultura.
Verranno quindi annunciate le sei idee selezionate dal Concorso di idee di Così sarà!, individuate tra quelle ricevute da oltre 120 giovani bolognesi, che verranno trasformate in progetti concreti con supporto di un budget di 15.000€ complessivi e con l’accompagnamento formativo dei teatri che compongo la rete di Così sarà!
Ad annunciare la menzione speciale di Coop Alleanza 3.0 sarà presente Efisia Curreli, presidente di zona del consiglio del soci.
L’evento proseguirà con lo spettacolo Città all’orizzonte! Proiezioni per la Bologna che verrà, scritto da Davide Carnevali, per la regia di Riccardo Frati, nel quale verranno presentati i profili dei Cittadini ideali tratteggiati negli scorsi mesi da studentesse e studenti che hanno preso parte alle attività di Dire+Fare=Fondare condotte dalla compagnia permanente di ERT.
Per informazioni:
www.cosisara.it