Scatti - Sviluppo comuni ATTIvi

“Quando eravamo davvero noi”, il film sul viaggio di un bambino che riscopre il suo quartiere

“Penso che la periferia non vada cambiata in quanto periferia. Penso piuttosto si debba cogliere la bellezza che offre. Non c’è tanto da cambiare qualcosa ma da scoprire qualcosa. Questo è quello che secondo me in periferia andrebbe fatto”. (Giacomo Tarsitano, uno dei fondatori di Radio CAP)

É online QUANDO ERAVAMO DAVVERO NOI.
Nato come parte del progetto Scatti – Sviluppi Comuni ATTivi, all’interno delle scuole di quartiere, il film racconta il viaggio di un bambino che riscopre il suo quartiere in una giornata deserta, tra cemento e sprazzi di natura inaspettati, tra sogno e realtà.

Il cortometraggio è realizzato da RadioCap in collaborazione con Caracò e Luce Narrante ed è incluso in Educational, la sezione di Educativvù dedicata alle produzioni realizzate con i ragazzi delle scuole

Il film è visibile a questo link previa registrazione alla piattaforma Educativvù e selezionando l’opzione Free