Ancescao lancia una call per formare Manager di prossimità. C’è tempo fino al 31 marzo

La call è rivolta a giovani tra i 24 e i 35 anni già impegnati in attività di progettazione e gestione di attività per Enti del Terzo Settore e Pubblica Amministrazione, e che desiderano acquisire gli strumenti per una nuova professionalità: il manager di prossimità.

L’obiettivo è formare e selezionare durante due giornate (8 e 9 aprile 2022) nuove figure professionali che verranno successivamente coinvolte nel progettare risposte ai bisogni delle comunità locali a partire dalle Case di Quartiere, nell’ambito del progetto “Mettiamo su casa. Hub per le Case di Quartiere”, realizzato da Ancescao in collaborazione con l’associazione Senza il Banco e sostenuto dalla Scuola di Azioni Collettive di Fondazione per l’Innovazione Urbana.

Le due giornate formative saranno tenute da Roberto Covolo, consulente esterno nel campo dell’innovazione sociale ed economica del Comune di Brindisi, con la collaborazione di Erika Mattarella, consigliera della Rete Case di Quartiere di Torino. Saranno selezionati 15 partecipanti, di questi saranno tre, successivamente selezionati, a proseguire il percorso.

Le domande di partecipazione devono pervenire entro e non oltre il 31 marzo e devono essere inviate a progetti@ancescao-bologna.it complete della seguente documentazione: fotocopia fronte retro del documento di identità e fotocopia codice fiscale, Curriculum vitae aggiornato; fotocopia del permesso di soggiorno. Qui maggiori informazioni.