Quartiere Porto - Saragozza

In ascolto

Partono i laboratori del progetto IN ASCOLTO, tra scrittura, lettura e multimediale

Al via dal 19 ottobre i primi laboratori del progetto IN ASCOLTO, proposti dal Teatro del Pratello. Sono in programma tutti i mercoledì dalle 16.30 alle 18.30 alla Biblioteca J.L. Borges (via dello Scalo 21/2).
IL PROGRAMMA

Da mercoledì 19 ottobre a mercoledì 30 novembre 

Laboratorio scrittura e lettura GLI IMPERDONABILI

sette incontri sul tema del Perdono nei quali, a partire da suggestioni letterarie, si rifletterà attraverso la scrittura sulle diverse prospettive del perdono, come atto morale individuale e collettivo, intimo e relazionale.

Da mercoledì 7 dicembre a mercoledì 8 febbraio 

Laboratorio scrittura e lettura VOCI DAL ‘900

collegato al decennale del progetto VOCI sulla storia e la memoria del secolo scorso, il laboratorio esplora le domande che il passato rivolge ancora al presente a partire dal primo 900, tra memoria e oblio.

Da mercoledì 15 febbraio a mercoledì 5 aprile

Laboratorio di lettura ad alta voce per la  produzione radiofonica VOCI DAL ‘900

saranno selezionati, letti e registrati, testi originali dal laboratorio di scrittura e testi letterari per la costruzione di un ciclo di trasmissioni radiofoniche sulle tematiche di VOCI DAL ‘900

Da mercoledì 12 aprile a mercoledì 31 maggio 

Laboratorio di scrittura e fotografia LUOGHI DI PERDONO E OBLIO

Attraverso la scrittura e la fotografia, il laboratorio ricerca luoghi di perdono e oblio, muovendosi a partire dal Quartiere Porto Saragozza.

Tutte le attività si svolgono presso la Biblioteca J.L. Borges del Comune di Bologna in via dello Scalo 21/2.

Per partecipare ai laboratori è necessario iscriversi inviando una mail a teatrodelpratello@gmail.com, fino a esaurimento posti.