Vai al contenuto
Quartiere Borgo Panigale - Reno
Navile
Porto - Saragozza
San Donato - San Vitale
Santo Stefano
Savena

In ascolto

L’Angelo Ferito, tre laboratori ispirati alla Giustizia Riparativa tra scrittura, teatro e manualità

Si chiama L’ANGELO FERITO. Laboratorio per una comunità teatrale riparativa ed è la seconda azione del progetto IN ASCOLTO, che si svolgerà dal 6 dicembre a maggio 2023 presso diverse biblioteche di quartiere (Biblioteca Borgo Panigale, Biblioteca Casa di Khaoula, Biblioteca Luigi Spina/Casa Gialla e Biblioteca Scandellara- Mirella Bartolotti).

Si tratta di tre laboratori ispirati al paradigma della Giustizia Riparativa tra scrittura, teatro e manualità dove s’incontreranno a lavorare insieme studenti, ragazzi in carico ai Servizi della Giustizia minorile, senior e cittadini per la costruzione di un evento performativo finale da presentare a piccoli gruppi di spettatori invitati.

Nell’ambito di questa azione si realizzerà anche STORIE DI VERITA’ E PERDONI, un’attività che coinvolge la biblioteca della Casa Circondariale Rocco D’Amato di Bologna in parallelo alla Biblioteca Salaborsa, proponendo percorsi di lettura, scrittura e incontri rivolti a un gruppo di detenuti, parallelamente a un gruppo di cittadini.

Il calendario delle attività, tra laboratori aperti a tutti e azioni rivolte a specifici gruppi dei territori delle biblioteche, è disponibile in continuo aggiornamento sull’agenda eventi del sito www.teatrodelpratello.it
Per informazioni sulle attività teatrodelpratello@gmail.com