Vai al contenuto

FUORI!

Una call per partecipare a Nightwalks with Teenagers Castel Maggiore

Che cosa succede quando i ragazzi e le ragazze prendono il potere?

FUORI! lancia una call per Nightwalks with Teenagers cercando ragazzi e ragazze con cui scoprirlo attraverso un laboratorio teatrale e uno spettacolo notturno nello spazio pubblico di Castel Maggiore.

Il laboratorio teatrale è gratuito ed è rivolto a ragazzi e ragazze tra i 12 e i 18 anni e si terrà a Castel Maggiore in Sala Pasolini (piazza Amendola, 1) e alla Sala Casa del volontariato (via Berlinguer, 19)

gli appuntamenti:

Venerdì 4 novembre, 14.30-17.30, Sala Pasolini

Sabato 5 novembre, 14.30-17.30, Casa del volontariato

Mercoledì 9 novembre, 14.30-19.00, Casa del volontariato

Giovedì 10 novembre, 14.30-19.00, Sala Pasolini

Venerdì 11 novembre, 19.30-22.30, Sala Pasolini

Il laboratorio culminerà nella Nightwalks with Teenagers di Castel Maggiore, spettacolo che si terrà il 12 e 13 novembre alle ore 20.30 

qui il link per prenotarsi agli spettacoli del 12 e 13 novembre

Per info e iscrizioni: info@fuori.bo.it

Cos’è Nightwalks with Teenagers? 

Foto di Margherita Caprilli

Nightwalks with Teenagers è una performance in forma di camminata realizzata dalla compagnia canadese Mammalian Diving Reflex insieme ad un gruppo di adolescenti che si sposta in un quartiere guidando un pubblico adulto in percorsi, attraversamenti e soste in spazi particolari. La camminata è accompagnata da una serie di narrazioni: racconti, storie, fantasie, proiezioni e domande che le ragazze e i ragazzi condividono con il pubblico, aprendo a persone adulte alcuni temi di cui parlano di solito tra di loro e raccontando storie in bilico tra realtà e finzione. Il progetto si basa sul gesto del camminare come una pratica capace di intensificare relazioni sociali, ed è ispirato al concetto situazionista della “deriva” e alle esperienze di camminate psicogeografiche attraverso lo spazio della città.

Nightwalks with Teenagers di Castel Maggiore è realizzata in collaborazione con la compagnia bolognese Sementerie Artistiche e ha il patrocinio del Comune di Castel Maggiore e dell’Ambasciata del Canada