Quartiere Porto - Saragozza

Consegne Solidali. Inaugura il Punto di Ristoro Riders

Si è concluso il progetto Consegne Solidali, servizio di consegne a domicilio che offre beni e servizi di prima necessità (spesa, pasti, libri in prestito del sistema bibliotecario, medicinali e assistenza domiciliare), nella sicurezza di agire in una filiera di rispetto del diritto dei lavoratori e di sostenibilità ambientale, realizzato da Salvaiciclisti Bologna in collaborazione con numerose altre realtà cittadine nell’ambito della Scuola di Azioni Collettive della Fondazione per l’Innovazione Urbana.

Mercoledì 7 Dicembre al Laboratorio Scalo, a partire dalle 18, si terrà l’ inaugurazione del Punto di Ristoro Riders, realizzato in collaborazione con Piazza Grande e con il Condominio Scalo Lab Comunità.

Oltre al momento inaugurale e l’aperitivo, dalle 15 alle 17 si terrà una formazione sindacale rivolta ai riders e ci sarà anche  l’occasione di ripercorrere le tappe del progetto Consegne Solidali grazie alla prima esposizione della mostra fotografica curata da Margherita Caprilli, in collaborazione con Idee in Movimento, Offside Pescarola, Cucine Popolari, Case Zanardi, Coop Alleanza 3.0