Vai al contenuto

FUORI!

Fiorenza Menni e Lea Melandri dialogano su “Il mondo dei sentimenti e il dialogo interiore”

Quali sono le grandi domande dellз ragazzз di oggi? Sono quelle di sempre? Grazie ai nuovi supporti, il flusso delle conversazioni fra loro è oggi fittissimo. Ma il dialogo interiore? Cosa segna il termometro, una volta posizionato vicino al loro cuore?

Lea Melandri e Fiorenza Menni, da prospettive diverse, si sono messe in ascolto, e provano a restituirci quel sussurro o quel frastuono, cercando di dare una forma a quell’universo nell’incontro Il mondo dei sentimenti e il dialogo interiore, in programma il 23 febbraio alle ore 17, al Teatro Arena del Sole. Il dialogo tra Fiorenza Menni e Lea Melandri sarà introdotto e accompagnato da Stefano Laffi.

L’appuntamento fa parte di GLOSSARIO, un ciclo di quattro incontri, curato da Stefano Laffi, sociologo che da anni si impegna in progetti partecipativi con adolescenti per favorire la loro “presa di parola”, insieme alla curatrice di FUORI!, Silvia Bottiroli.

Foto di Margherita Caprilli

Artistз, autorз ed espertз di scienze sociali si incontrano per parlare, condividere e riflettere su esperienze e conoscenze maturate nel corso del loro lavoro a contatto con lз adolescenti.

Voce, corpo, affetto, spazio pubblico, ambiente: partendo da alcune parole chiave che risuonano nei laboratori e nelle creazioni artistiche di FUORI!, ogni incontro affronta una tematica diversa.

Il ciclo di incontri è pensato espressamente per docenti, formatorз, educatorз, operatorз che lavorano quotidianamente con lз ragazzз nella scuola e nel mondo educazione, e si propone di offrire ispirazione e strumenti in un momento ancora segnato dalla crisi senza precedenti aperta dalla pandemia.