Vai al contenuto
Quartiere Borgo Panigale - Reno

Storie in Giro

Storie in Giro. Parte il corso di Scrivere Racconti con Jacopo Donati al Treno della Barca

Parte il 7 marzo il corso Scrivere Racconti, tenuto da Jacopo Donati, editor di professione, rivolto a ragazzi e ragazze con età compresa fra gli 11 e i 14 anni. Le lezioni si terranno il 7, 14, 21 e 28 marzo (sempre di martedì) dalle ore 15 alle 19 presso i nuovi locali riqualificati del Treno della Barca, in Via Nullo Baldini 3a e 3b.

Il corso fa parte di Storie in Giro, una serie di laboratori di scrittura del tutto gratuiti creati dalla Fondazione Bottega Finzioni, tenuti da autori professionisti e rivolti ai bambin*, adolescenti o young adult della Città Metropolitana di Bologna.

“Scrivere una buona storia non è semplice, ma diventa più facile se la si scompone e la si osserva da vicino. Capiremo quali funzioni svolgono le singole parti di un racconto, quali sono gli errori più comuni e come evitarli – spiega il docente-. Attraverso esercizi e brevi letture, i ragazzi saranno accompagnati nella costruzione di personaggi e trame, nella messa in scena di dialoghi e nella scrittura di descrizioni che permettano loro di raccontare al meglio la loro storia”.

Per informazioni e iscrizioni: mandare un messaggio al numero 3386286368 o scrivere a info@bottegafinzioni.com