Vai al contenuto
Quartiere Borgo Panigale - Reno

Storie in Giro

Storie in Giro. Parte il corso di Scrivere Film e Serie TV con Christian Poli al Treno della Barca

È in arrivo il corso di Scrivere Film e Serie TV, tenuto da Christian Poli, sceneggiatore di professione, rivolto a ragazzi e ragazze con età compresa fra i 14 e i 16 anni. Le lezioni si terranno in data 8, 15, 22 e 29 marzo (sempre di mercoledì) dalle ore 15:00 alle 19:00 presso i nuovi locali riqualificati del Treno della Barca, in Via Nullo Baldini 3a e 3b.

Il corso fa parte di Storie in Giro, una serie di laboratori di scrittura del tutto gratuiti creati dalla Fondazione Bottega Finzioni, tenuti da autori professionisti e rivolti ai bambin*, adolescenti o young adult della Città Metropolitana di Bologna.

“Il corso intende introdurre i ragazzi alla conoscenza della narrazione audiovisiva, nella sua declinazione finzionale – spiega il docente-. In particolare, viste le modalità e i tempi del corso, l’oggetto di studio sarà la scrittura del cortometraggio. Partendo dall’osservazione del reale e dalle esperienze dei ragazzi, si procederà quindi alla stesura di alcuni script, seguendo le tappe “tecniche” classiche che portano dall’idea, al soggetto fino alla sceneggiatura. Un percorso utile per familiarizzare con la drammaturgia e con gli attrezzi del mestiere – validi anche per la scrittura cinematografica e seriale – ma soprattutto per condurre i ragazzi alla scoperta del proprio sguardo sul reale, nella sua originalità e unicità”

Per informazioni e iscrizioni: mandare un messaggio al numero 3386286368 o scrivere a info@bottegafinzioni.com