CasagiallaforALL!

Quartiere San Donato - San Vitale

Il progetto CasagiallaforALL! nasce intorno a Casa Gialla, realtà collegata alla Biblioteca L. Spina, nella zona del Pilastro per valorizzare e sostenere la sua funzione di luogo di incontro e socialità.

CasagiallaforALL! propone percorsi inclusivi dedicati ai bambini e giovani con disabilità legati a vario titolo alla comunicazione e sempre in modo integrato ed inclusivo e attività ludico-ricreative, di animazione culturale e percorsi laboratoriali rivolti sia ai cittadini della zona che all’intera città.

Luogo: Quartiere San Donato – San Vitale

Ente capofila: Accaparlante Cooperativa Sociale

Obiettivi: intercettare con proposte continuative i giovani della zona Pilastro anche per rafforzare il senso della comunità che trova in Casa Gialla@ Biblioteca Spina una delle presenze di riferimento e offrire eventi speciali, con taglio seminariale, e su tematiche di rado presenti nella zona ma molto ricercate da gruppi di giovani dell’intera area urbana.

Durata: giugno 2022 – giugno/luglio 2023

Sei interessato a questo progetto?

I progetti di Scuole di Quartiere sono aperti a tutti

Se vuoi chiedere informazioni o partecipare alle tante iniziative realizzate in tutti i quartieri della città, puoi metterti in contatto con i referenti dei progetti

Ultime notizie sul progetto

Non ci sono ancora notizie relative a questo progetto.