Vai al contenuto
Quartiere Navile

In ascolto

In partenza un nuovo laboratorio di L’ANGELO FERITO: undici incontri tra scrittura, teatro e arte

Dal 6 febbraio 2023 un nuovo laboratorio L’ANGELO FERITO alla Biblioteca Casa di Khaoula in via di Corticella 104 per il progetto IN ASCOLTO 

Il Teatro del Pratello propone da febbraio 2023 un percorso di undici incontri tra scrittura, teatro e attività artistiche dove s’incontreranno a lavorare cittadini di età e provenienze diverse per la costruzione di un evento performativo finale da presentare a piccoli gruppi di spettatori invitati.

Il Laboratorio ANGELO FERITO prende il titolo dall’omonimo quadro di Hugo Simberg ed è rivolto a gruppi misti di partecipanti, con storie, età e interessi diversi, con l’obiettivo di costruire piccole comunità con funzioni riparative. Si tratta di una attività artistica che, attraverso la scrittura, l’attività manuale e azioni espressive, ricerca mediazioni e soluzioni positive alle conflittualità del nostro quotidiano, superando pregiudizi e luoghi comuni.

Per partecipare ai laboratori o per avere maggiori informazioni inviare una mail a teatrodelpratello@gmail.comfino a esaurimento posti.

Le attività alla Biblioteca Casa di Khaoula si inseriscono nel più ampio progetto IN ASCOLTO, finanziato dall’Unione europea – Fondi Strutturali e di Investimento Europei, nell’ambito del Programma Operativo Città
Metropolitane 2014-2020 e della risposta dell’Unione alla pandemia di COVID-19. Il progetto si articola tra Biblioteca J.L. Borges, Biblioteca della Casa Circondariale di Bologna, Biblioteca Borgo Panigale, Biblioteca Casa di Khaoula, Biblioteca Luigi Spina/Casa Gialla e Biblioteca Scandellara- Mirella Bartolotti.