Vai al contenuto
Quartiere Borgo Panigale - Reno
Navile
Porto - Saragozza
San Donato - San Vitale
Santo Stefano
Savena

Laici Teatri

VOCI 2021 il processo Eichmann. Un laboratorio per realizzare la scenografia dell’evento finale

Parte a febbraio un nuovo laboratorio creativo-espressivo online per il progetto VOCI 2021 IL PROCESSO EICHMANN
Il laboratorio, a cura del Dipartimento educativo del MAMbo – Museo d’Arte Moderna di BolognaMAMbo, condotto da Ilaria del Gaudio, nell’ambito di una collaborazione sul progetto VOCI con l’Istituzione Bologna Musei, verte sulla realizzazione dei bozzetti delle “Figure di un processo. Installazione per una Piazza“, evento finale del Progetto VOC1 2021/1961 IL PROCESSO EICHMANN previsto per il prossimo 25 aprile.
Componendo materiali scritti di natura diversa (pagine di libri, pagine di giornale, fogli scritti a mano, fogli dattiloscritti) negli incontri online, i partecipanti saranno guidati alla costruzione  dei bozzetti, che saranno poi realizzati per la scenografia dell’evento. 
Prima dei laboratori verrà preparato un kit disponibile per ciascun partecipante con i materiali utili allo svolgimento delle attività da ritirare presso la reception del MAMbo.
Gli incontri si terranno tutti dalle 17 alle 19, su piattaforma Meet: venerdì 5 febbraio, venerdì 12 febbraio, venerdì 19 febbraio, venerdì 26 febbraio, venerdì 5 marzo
*****
Il progetto è realizzato da Teatro del Pratello, Istituto Parri, Associazione Melograno, Conservatorio G.B. Martini, MAMbo – Museo d’Arte Moderna di BolognaMAMbo-Istituzione Bologna Musei, Radio Città Fujiko, in collaborazione con Biblioteca J.L. Borges del Comune di Bologna e Auser Bologna.
Il progetto fa parte di LAICI TEATRI, cofinanziato dall’Unione Europea-Fondo Sociale Europeo, nell’ambito del Programma Operativo Città Metropolitane 2014-2020.